sabato 28 gennaio 2017

Diario di Nancy - piccola detective

Estate del 1920. Nancy ha 14 anni, vive con il padre impiegato in una fabbrica di biscotti e con zia Bee che lavora come conduttrice di bus. Nancy è intelligente e fantasiosa, ha la passione per i romanzi gialli e sogna di fare la detective; ma deve rassegnarsi a un lavoro come domestica presso la casa di Mrs. Bryce, una giovane e graziosa vedova. Al seguito di Mrs. Bryce, Nancy si trasferisce da Londra a Seabourne, una località sulla costa dove la signora ha affittato una casa per la stagione estiva. Nel paesino si verificano una serie di furti e Nancy annota sul suo diario tutto ciò che vede, in casa e fuori, come una vera detective. A lei si uniscono ben presto due ragazzini: Ella, figlia di un bizzarro archeologo americano, e il timido Quentin che ama fantasticare calandosi nei panni di un avventuriero. Ma, come in ogni giallo che si rispetti, nulla è come sembra e, man mano che il racconto procede, i misteri si infittiscono. Qual è l’oscuro segreto della cuoca? E che fine ha fatto il marito di Mrs. Bryce?
(da: http://www.edizionisanpaolo.it/varie_1/ragazzi/narrativa-san-paolo-ragaz/libro/diario-di-nancy-piccola-detective.aspx)

COMMENTO DI EMILIA R. (II A):
Il Libro "Diario di Nancy piccola detective" é un giallo per ragazzi davvero molto bello e molto divertente!
Nel libro ci sono molti colpi di scena; ci sono anche degli errori grammaticali nel testo, messi perché Nancy é una ragazza che non va tanto bene a scuola (parola che nel libro é scritta con la "q" anziché con la "c"). Quando ho incominciato a leggerlo, infatti, non lo capivo molto, peró subito dopo ho incominciato a comprenderlo davvero bene e questo mi ha portata a leggerlo anche la mattina prima di andare a scuola.
É un libro cosí bello che non vorrei rovinarvelo, quindi non diró nulla sul suo contenuto!
Era parecchio tempo che non trovavo un libro che mi interessasse tanto e quando ho incominciato a leggerlo l'ho finito in un attimo!
Ve lo consiglio tanto!!!! 

1 commento:

  1. Il Libro "Diario di Nancy piccola detective" é un giallo per ragazzi davvero molto bello e molto divertente!
    Nel libro ci sono molti colpi di scena; ci sono anche degli errori grammaticali nel testo, messi perché Nancy é una ragazza che non va tanto bene a scuola ( parola che nel libro é scritta con la "q" anziché con la "c").Quando ho incominciato a leggerlo, infatti, non lo capivo molto, peró subito dopo ho incominciato a comprenderlo davvero bene e questo mi ha portata a leggerlo anche la mattina prima di andare a scuola.
    É un libro cosí bello che non vorrei rovinarvelo,quindi non diró nulla sul suo contenuto!
    Era parecchio tempo che non trovavo un libro che mi interessasse tanto e quando ho incominciato a leggerlo l'ho finito in un attimo!
    Ve lo consiglio tanto!!!!

    RispondiElimina

I commenti devono essere firmati.